L'uomo assiste allo spettacolo della notte stellata con ammirazione sempre nuova, come se le stelle avessero attraversato lo spazio e il tempo per venire a raccontarci qualcosa di magico: che sia il suono delle sfere celesti, i numeri incredibili della loro distanza, le geometrie che disegnano nel buio della notte.
coro misto | lingua: italiano
Dove vivono i nostri sogni d’infanzia, le passioni e i desideri, le aspirazioni ad un mondo migliore? Proviamo a cercarli sulla superficie dell'acqua, dove il nostro sguardo si perde nell’infinito, o in fondo al mare dove il ritmo delle onde ci culla e le alghe del vicino sono sempre più verdi.
coro misto | lingua: italiano
Canzone, chanson, lied, song... sono sempre stati spazi di gioco, svago, ma anche di riflessione e poesia, dove l'uomo rielaborava il presente con ironia e nostalgia, sperimentazione e tradizione. Con la loro inimitabile semplicità e leggerezza ci ricordano che «non sono solo canzonette».
coro misto | lingua: italiano
Il nostro mondo interiore si connette con il mondo esterno tramite il nostro corpo, le corde vocali, i gesti, gli sguardi. Il canto è quel magico mezzo di espressione che convoglia i sentimenti e le emozioni e sprigiona ritmo e musica per descrivere i colori della nostra anima.
coro a misto | lingua: italiano
Come io guardo a te, come tu guardi a me, cosa ti do e cosa tu dai a me... Siamo allo specchio e ci guardiamo da entrambe i lati. Diamo e prendiamo. Come canta Amanda Taylor: if you take all my tomorrow, give me better yesterdays.
coro misto | lingua: inglese
Stiamo parlando del musical "Sister Act" nella sua versione Broadway, con le bellissime musiche di Alan Menken, compositore di tanti film Disney. Chi ha visto solo il film conoscerà una diversa irresistibile versione di questa pazza storia: un cocktail spumeggiante di voci vibranti e coreografie esplosive.
coro femminile o misto | lingua: italiano
Sul nostro palco ricreiamo un luogo reale e al tempo stesso mitico, il teatro shakespeariano per eccellenza, demolito nel 1644 eppure tramandato nei secoli come iconico spazio, popolato da amori, drammi, immortali personaggi, eterni conflitti e arditi voli della fantasia del Bardo dell'Avon.
cori giovanili regionali | lingua: inglese
Durante il festival il coro partecipa a un solo atelier, salvo oggettive necessità concordate con l’organizzazione. All’atto dell’iscrizione ogni gruppo ha la possibilità di specificare più scelte di atelier. Le opzioni sono solo indicative; la suddivisione definitiva negli atelier viene determinata dal coordinatore artistico, il maestro Carlo Pavese, congiuntamente all’organizzazione del festival sulla base di diversi fattori quali: organico, numerosità del gruppo, curricula, precedenti partecipazioni al festival, altre caratteristiche. Gli atelier si svolgono in lingua italiana o inglese come specificato nella sezione dedicata alla descrizione degli atelier stessi. A Montecatini Terme, ogni partecipante riceve il fascicolo didattico relativo al proprio atelier che deve conservare con cura per lo studio durante il festival.