Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Docenti

Ecco i docenti che saranno con noi a Aosta

Bob Chilcott (Regno Unito)

Bob Chilcott è da sempre legato alla musica corale, come corista del coro del King's College di Cambridge e come membro dei King's Singers. Nel 1997 è diventato compositore e direttore a tempo pieno e ha composto un ampio catalogo di musica corale pubblicato dalla Oxford University Press. Tra i suoi brani più spesso eseguiti figurano Can you hear me?, A Little Jazz Mass, Requiem e la Passione secondo Giovanni. Bob ha diretto cori in più di 30 paesi in tutto il mondo e dirige migliaia di cantori amatoriali nell'ambito dei Singing Days. Dal 2002 è direttore principale ospite dei BBC Singers e dal 2019 direttore principale dei Birmingham University Singers. La sua musica è stata ampiamente registrata dai principali cori e gruppi britannici, tra cui The King's Singers, King's College, Cambridge, Wells Cathedral, Westminster Abbey, The Sixteen, Tenebrae, The BBC Singers, The Bach Choir, Commotio e Ora. Circlesong, registrato dallo Houston Chamber Choir e dal Treble Choir of Houston, è stato pubblicato da Signum nel gennaio 2022, mentre il suo secondo disco con NFM Wroclaw, Canticles of Light, è uscito nel gennaio 2023.
bobchicott.com
©photocredits: John Bellars

Tadeja Vulc (Slovenia)

Tadeja Vulc (1978)  inizia a formarsi con U. Rojko, si  perfeziona con M. Jarell a Vienna e sviluppa il suo stile musicale attraverso i molti anni di composizione per vari ensemble vocali e strumentali, con i quali ha collaborato sia come compositrice che come direttrice. Il suo lavoro è un costante intreccio di direzione e composizione. Si è aggiudicata diversi premi per composizioni e  riconoscimenti nel campo della direzione: il 2° premio al concorso del Ministero della Cultura della Repubblica di Slovenia, il 1° premio al concorso internazionale del Coro Accademico Tone Tomšič (2009), il premio speciale per l'eccellente performance di direzione a Debrecen, in Ungheria (2016), e a Varna, in Bulgaria (2018) e inoltre il premio per la migliore composizione al concorso nazionale dei cori di voci bianche e giovanili di Zagorje (2018). Negli ultimi anni è stata una delle compositrici più eseguite in Slovenia nel campo della musica per bambini e ragazzi. Le sue opere corali sono apparse sui palcoscenici dei concerti negli Stati Uniti, in Asia, in Africa e nei più prestigiosi concorsi corali d'Europa. Tadeja Vulc è docente presso la Facoltà di Scienze dell'Educazione dell'Università di Maribor e direttore del Maribor Academic Choir.
tadejavulc.com

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.