Cookie Consent by Free Privacy Policy website

30/05/2023

Il Coro Giovanile Italiano in concerto al Quirinale

La "nazionale giovanile" si esibirà nell'ambito delle iniziative per il 77° anniversario della Repubblica Italiana

Con immenso piacere e un pizzico di orgoglio informiamo che il Coro Giovanile Italiano sarà ospite del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per le iniziative in programma il 2 giugno 2023, festa della Repubblica Italiana.

[dal sito del Quirinale]
Venerdì 2 giugno, alle ore 9.15, il Presidente Mattarella, alla presenza delle più alte cariche Istituzionali, renderà omaggio all’Altare della Patria con la deposizione di una corona d’alloro con nastro tricolore. Successivamente riceverà, in Via di San Gregorio, la presentazione dei Reparti schierati per la rivista e assisterà dalla tribuna presidenziale di via dei Fori Imperiali alla tradizionale Parata Militare.

Nel pomeriggio l’apertura al pubblico dei Giardini del Quirinale, dalle ore 16.30 alle 18.30, sarà riservata a categorie di persone con fragilità. L’individuazione degli ospiti è stata curata dalle associazioni a carattere nazionale rappresentative delle categorie. In concomitanza dell’apertura dei Giardini, per la prima volta si esibiranno al Quirinale il Coro Giovanile Italiano della Federazione Nazionale Italiana delle Associazioni Regionali Corali (Feniarco), la Banda Musicale Giovanile del Piemonte dell’Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome (ANBIMA) e, come lo scorso anno, la Banda Interforze.

Scopri di più sui concerti del Coro Giovanile Italiano

foto gentilmente concesse dal Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.