Cookie Consent by Free Privacy Policy website

24/05/2023

I cori italiani per l'Emilia-Romagna

Una campagna corale di solidarietà

Come ben sapete, l'Emilia-Romagna è stata fortemente colpita da un'ondata di maltempo che ha messo in ginocchio una parte considerevole della Regione. Bologna, Ferrara, Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna sono le province maggiormente coinvolte da alluvioni, frane e allagamenti. Molte abitazioni hanno subito danni, molte persone hanno perso tutto. FENIARCO sostiene l'iniziativa promossa da AERCO (Associazione Emiliano-Romagnola Cori) per una raccolta fondi destinata al recupero e ripristino del tessuto musicale e corale dei territori colpiti. Le donazioni ricevute verranno devolute in primo luogo ai cori che hanno avuto danni alla sede, alla strumentazione musicale e/o informatica, ai loro archivi musicali. I fondi residui verranno destinati sia al recupero di una struttura culturale danneggiata (auditorium, teatro, sale da concerto, etc..), sia alla popolazione gravemente colpita, tramite la Protezione Civile Italiana. 

Come realizzare tutto ciò? 

Semplicemente organizzando concerti benefici o destinando il ricavato di eventi già in programma a questa iniziativa.
Le donazioni raccolte ai concerti potranno essere versate con due modalità:
  • tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato a AERCO Associazione Emiliano-Romagnola Cori, IBAN IT61G0306902520100000005066 con la causale "Cori per l'Emilia-Romagna"
  • con paypalcarta di credito all’indirizzo https://www.paypal.com/donate?campaign_id=PZ8P9JYMZGCR8

I fondi versati saranno raccolti in due tranche temporali: la prima entro il 30 settembre così da destinarli alle necessità più urgenti e la seconda entro il  31 dicembre 2023 per proseguire nell'aiuto concreto alle popolazioni colpite. 

Vi invitiamo ad apporre il logo appositamente predisposto su tutto il materiale promozionale che andrete a realizzare.

Scarica i loghi da utilizzare nel materiale promozionale del tuo concerto / evento

"Siamo oltre 2700 cori in tutta Italia. Se possiamo contribuire, nel nostro piccolo, a questa iniziativa, potremo fare grandi cose"

Un sincero grazie dal Presidente Feniarco, Ettore Galvani, e dal Presidente Aerco, Andrea Angelini
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.