Cookie Consent by Free Privacy Policy website

02/05/2019

Giro Giro Canto 6 e 7

Presentati ufficialmente lo scorso 5 aprile a presso il Grand Hotel La Pace di Montecatini Terme, in occasione del Festival di Primavera, i volumi 6 e 7 di Giro Giro Canto (video della presentazione).
La cerimonia di presentazione, moderata da Rossana Paliaga, ha visto la presenza del Presidente Ettore Galvani, del direttore artistico del Festival di Primavera, Lorenzo Donati, delle due direttrici dei cori che hanno registrato i CD, Stefania Piccardi e Debora Bria, e di circa un centinaio di addetti ai lavori (compositori, direttori di coro) che hanno ascoltato con attenzione gli interventi, allietati in coda dal Coro Aurora di Bastia Umbra che ci ha fatto ascoltare un estratto dalle nuove composizioni tratte dal volume 6. Il CD del volume 7, invece, è stato realizzato dal Coro Artemusica di Valperga.

L'impegnativo e al tempo stesso entusiasmante compito di selezionare le 160 composizioni pervenute tramite i bandi realizzai è toccato alla Commissione Artistica Feniarco costituita dai maestri: Marco Berrini, Andrea D'Alpaos, Lorenzo Donati, Franca Floris, Luigi Leo e Daniele Venturi.

Come ha sottolineato il Presidente Galvani, "presentare i volumi gemelli di Giro Giro Canto in occasione del Festival di Primavera non è una coincidenza ma una progettualità pensata e posta in essere per poter dare la massima visibilità agli ultimi nati di questa linea editoriale che ha visto la sua prima pubblicazione nell'aprile del 2002 e che, in quasi vent’anni, si è evoluta nei gusti e nei linguaggi musicali senza mai abbandonare la sua mission originale e il suo target di utenza".

Buon Giro Giro Canto a tutti.

Il dettaglio di ciascun volume con un'anteprima di tutti i brani è disponibile nell'apposita sezione editoriale del nostro sito: http://feniarco.it/it/editoria/giro-giro-canto

Potete procedere all'acquisto direttamente presso la nostra nuova area shop ricordandovi che, se siete associati a Feniarco, avete diritto a una riduzione sul prezzo di acquisto pari a oltre il 20%.

GGC67_promo.jpg
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.