Cookie Consent by Free Privacy Policy website

09/08/2018

Festival di Primavera 2019


4-6 Aprile 2019 scuole primarie, medie e cori di voci bianche (6-13 anni)
10-13 aprile 2019
scuole superiori e cori giovanili (14-19 anni)


Tutte le info sulla pagina dedicata: http://www.feniarco.it/it/cosa-facciamo/festival-di-primavera-2019

Il Festival di Primavera, iniziativa formativa di Feniarco, è realizzato in collaborazione con Act, Associazione Cori della Toscana, e con la partnership di Eca-Ec, la federazione europea dei cori. È inserito nel circuito nazionale di Italiafestival e internazionale di EFFE festivals. Montecatini Terme è la città che fa da culla a questo evento ormai da molti anni. Una graziosa location situata in posizione strategica, a metà strada tra la pittoresca Lucca e la splendida Firenze e vicino alla costiera di Viareggio, nella splendida regione Toscana.

Concerti, sessioni di studio per direttori e cantori, serate da coro a coro, convegni, la manifestazione coinvolge giovani direttori e cantori under 30 provenienti da tutta Italia e giunge nel 2019 alla diciassettesima edizione.

Il Festival si propone nella sua veste internazionale come punto d'incontro tra scuola e coralità ed è a tutt'oggi  la più grande manifestazione corale e formativa per cori scolastici d'Europa. Numeri da record infatti quelli dell'edizione 2018 con 20 atelier attivati e più di 3000 presenze!

Anche per il 2019 il programma si preannuncia frizzante e ricco di novità. Qui di seguito la proposta:

ATELIER

10 atelier per cori delle scuole primarie, medie e cori di voci bianche (età 6-13)
n. 7 atelier di livello A
n. 3 atelier di livello B (per coristi che arrivano preparati)

7 atelier per cori delle scuole superiori e giovanili (età 14-19)
n. 3 atelier di livello A
n. 4 atelier di livello B (per coristi che arrivano preparati)

1 atelier per cori giovanili (età 16-26)
n. 1 atelier di livello B (per coristi che arrivano preparati)

Il termine per le iscrizioni è stato fissato per il 15/12/2018 per gli atelier di livello B per il  31/01/2019 per gli atelier di livello A.

Siete pronti per cantare? Restate sintonizzati sul sito www.feniarco.it per tutti i dettagli sul Festival di Primavera 2019.


Vi ricordiamo che Feniarco è un ente accreditato dal MIUR tra i soggetti che offrono formazione per il personale della scuola.

primavera
primavera
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.