Cookie Consent by Free Privacy Policy website

26/07/2018

Al via il Festival Europa Cantat XX 2018

Poche ore all'inizio del festival corale più cool del pianeta. Concerti, atelier, workshop, reading sessione, open singing e altre attività sulla musica corale faranno da cornice alla capitale estone per le prossime due settimane.

Promosso da European Choral Association-ECA il festival EUROPA CANTAT, che ha cadenza triennale, approda per la prima volta in Estonia a Tallinn, confermandosi il meeting point più atteso della musica corale mondiale. "A Million Ways to Sing" è il motto scelto per la XX edizione del Festival che nei prossimi giorni attirerà migliaia di appassionati di canto e di esperti di musica corale da tutto il mondo. Un'occasione unica e preziosa di confronto e approfondimento musicale, ma anche spunto per un soggiorno nelle splendide terre balcaniche alla scoperta di un paese meraviglioso. 
Anche per questa edizione Feniarco sarà presenza dinamica e importante al Festival. Come d'abitudine sarà allestita CASA FENIARCO, un luogo di accoglienza per la delegazione italiana presente al Festival che si troverà nella piazza principale della città vecchia, vicino al municipio, dove saranno in programma alcuni appuntamenti musicali e conviviali. A Tallinn saranno presenti quasi 300 italiani tra cantori, direttori, musicisti, figure istituzionali e collaboratori che porteranno il loro contributo a questo frizzante appuntamento della coralità internazionale. Dal 27 luglio al 5 agosto 2018 Tallinn si vestirà dei colori delle cinquantadue nazioni presenti al festival.
Il Coro Giovanile Italiano diretto da Luigi Marzola e Carlo Pavese rappresenterà la nazione e si esibirà in diversi concerti sia a Tallinn che in città limitrofe. Tra i docenti del Festival saranno presenti anche i maestri italiani Lorenzo Donati e Luigi Leo, ai quali è stata affidata rispettivamente la conduzione dell'Open Singing Afternoon e dell'atelier "From Shrek to Oceania". 
Il count down è iniziato: che la festa abbia inizio!

Potete scaricare qui la versione online del program book per restare sintonizzati.

 
CASA FENIARCO
c/o Teacher's House/Opetajate Maja
Town Hall Square 14/Raekoja plats 14 - Tallinn 

mobile +39 3386487222 

Il programma di Casa Feniarco

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.