Cookie Consent by Free Privacy Policy website

11/09/2023

Corso internazionale Audiation Institute

L'arte di educare alla musica secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon.
Sconto speciale del 10% per gli associati Feniarco

L'Associazione MaMu Cultura Musicale organizza in collaborazione con Audiation Institute e Istituto Comprensivo Thouar Gonzaga di Milano il corso di formazione internazionale su L'arte di educare alla musica secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon, che si svolgerà in presenza da ottobre 2023 a luglio 2024.

Il percorso formativo è rivolto a educatori e insegnanti di musica, direttori di coro e orchestra, docenti di conservatorio e musicisti e offre la possibilità di conoscere l’intero processo di apprendimento musicale secondo la Music Learning Theory (MLT).
La MLT descrive i processi per mezzo dei quali l'essere umano apprende la musica, dalla nascita all'età adulta, ipotizzando come tali processi di apprendimento avvengano con modalità analoghe a quelle proprie dell'apprendimento della lingua materna. Per approfondimenti su questo metodo rimandiamo al LINK

Il corso è strutturato su più livelli, al termine di ogni livello sarà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini della formazione e dell’aggiornamento del personale della scuola, riconosciuto dal MIM (DM 28/07/06). Per l'adesione può essere utilizzata la Carta del docente.

I livelli sono frequentabili separatamente e sono propedeutici tra loro secondo l'ordine proposto:

  • Livello Fondamentale (60 ore) al termine del quale si può scegliere tra due percorsi:
  1. Livello A: L’Audiation Preparatoria nel bambino dalla nascita ai 6 anni (84 ore + 10 di tirocinio)
  2. Livello B: L’Audiation nel bambino dai 6 anni in su (84 ore + 10 di tirocinio)
  • Corso residenziale comune a entrambi il livelli A e B (26 ore)


DOVE

Il corso si terrà a Milano presso le seguenti sedi:

  • Istituto Thouar Gonzaga (via Tabacchi 15/a)
  • Associazione MaMu Cultura Musicale (via F. Soave 3)


ATTENZIONE!
AGEVOLAZIONI PER GLI ASSOCIATI A FENIARCO!

Tutti gli associati a Feniarco che desiderano iscriversi al corso usufruiranno di uno sconto del 10% sul totale.
Per perfezionare l'iscrizione sarà necessario inviare una mail a formazione@magazzinomusica.it entro e non oltre il 25 settembre 2023 specificando di essere iscritto a Feniarco (cioè associato a un coro iscritto a un'Associazione Regionale Corale aderente alla federazione nazionale). 

Per ulteriori informazioni sul corso, sul calendario degli incontri e sui costi di adesione rimandiamo alla pagina ufficiale al LINK

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.