Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Premio Nardino

“Premio Nardino” I edizione
La Corale del Vescovado di Strongoli(Kr) con il patrocinio di Organizzazione Cori Calabria(OCC-FENIARCO) si fa promotrice della prima edizione del “Premio Nardino”
da destinare ad un coro che, nel corso dell’anno, si è distinto per crescita musicale - formazione - condivisione.

-un segno di gratitudine-
Il premio vuole essere un modo per ricordare la figura del presidente Leonardo Di Bari (Nardino) e l’attaccamento verso i principi di crescita-formazione-condivisione che hanno caratterizzato e continuano a farlo, l’attività della Corale del Vescovado di Strongoli(Kr).

-Nardino
Il presidente Nardino, insegnante di scuola elementare, ha sempre alimentato la sua passione per il canto ma soprattutto per la musica corale, facendo parte prima del “Coro dell’aurora” di Crotone e fondando poi, con il sostegno di amici musicisti(come il prof. Cortese), dei gruppi corali nel suo comune. La Corale del vescovado è il frutto di questo passione per il canto corale.

-commissione
Il coro premiato sarà scelto da un comitato formato dal direttivo della Corale, dal direttore artistico e dal Presidente di OCC

-a chi è rivolto
il “Premio Nardino” è un riconoscimento da destinare ad un coro(preferibilmente liturgico) che, nel corso dell’anno, si è distinto per crescita musicale - formazione - condivisione.

-esibizione
Il coro premiato dovrà esibirsi all’interno della Chiesa Collegiata dei Santi Pietro e Paolo(Via Duomo, 15 - Strongoli KR)
Il concerto sarà introdotto dalla Corale del Vescovado e se possibile concluso a cori uniti.

I EDIZIONE - 2025
Coro premiato
𝐏𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐨 𝐜𝐨𝐫𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐭𝐞𝐚𝐭𝐫𝐨 “𝐀. 𝐑𝐞𝐧𝐝𝐚𝐧𝐨”(Cs) - M° Maria Carmela Ranieri

organizzatore:
Corale Del Vescovado

Programma di sala:
il_premio.jpeg

domenica
01
febbraio 2026

ore 19.00

Strongoli (KR)
Parrocchia “Ss. Pietro e Paolo” - Strongoli

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.