Cookie Consent by Free Privacy Policy website

31/05/2018

MiTo Settembre Musica 2018: le giornate dei cori.

Presentata il 31 maggio la XII edizione del festival dedicata al tema della danza.  


Durante la conferenza stampa di presentazione del festival è stato il direttore artistico, Nicola Campogrande, a sottolineare l'importante scelta di riservare alla musica corale un rilevante spazio all'interno del cartellone generale:

così come negli ultimi due anni, anche nel 2018 il festival dedica un’intera giornata ai cori, con una festosa invasione articolata in dieci concerti pomeridiani nelle diverse zone di ciascuna città (alcuni con la presenza di formazioni internazionali), che culminano, la sera, in un open singing finale al quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Gli esiti umani, civili e di piacere condiviso che hanno segnato le prime due esperienze fatte sono stati davvero notevoli, ed è dunque con un allegro orgoglio che MITO continua a porsi come l’unico grande festival non specializzato a mettere sotto i riflettori, per un’intera giornata, il mondo corale.

Le giornate dei cori si terranno sabato 8 settembre a Milano e domenica 9 settembre a Torino. Sul palco dell'Open Singing  il Coro Giovanile Italiano che fungerà da coro guida per il pubblico presente e che sarà diretto dal maestro Gary Graden.

Consultate il programma dettagliato al seguente link: http://www.mitosettembremusica.it/programma/2018/il-giorno-dei-cori.html

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.