23/10/2020

Il 2x1000 alle associazioni culturali

In sede di conversione del D.L. n. 104 del 14 agosto 2020 recanti Misure urgenti per il sostegno ed il rilancio dell'economia, con l'approvazione dell'emendamento 97.0.8 viene reinserito il sistema del due per mille per associazioni culturali per l'anno finanziario 2021, con riferimento al precedente periodo d'imposta. 

Ciascun contribuente potrà destinare il due per mille della propria imposta sul reddito delle persone fisiche a favore di un'associazione culturale iscritta in un apposito elenco istituito presso la Presidenza del Consiglio del ministri. Con decreto di natura non regolamentare del Presidente del Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, dì concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, da adottare entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore della suddetta legge, sono stabiliti i requisiti e i criteri per l'iscrizione o cancellazione delle associazioni nell'elenco dì cui al decreto del Presidente del consiglio dei Ministri 21 marzo 2016, nonché le cause e le modalità di revoca o di decadenza.

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.