Cookie Consent by Free Privacy Policy website

05/12/2017

European Culture Forum 2017

Feniarco sarà presente a questo importante appuntamento della cultura europea. 

L'European Culture Forum è un evento a cadenza biennale organizzato dalla Commissione Europea per aumentare il profilo della cooperazione culturale europea, per riunire gli attori chiave dei settori culturali e per discutere sulla politica e le iniziative della cultura dell'UE. La sua edizione 2017 segna anche il lancio ufficiale dell'European Year of Cultural Heritage 2018 (anno europeo dei beni culturali), l'anno tematico dell'UE dedicato ai nostri beni culturali e a tutti i loro aspetti.

L'evento, per la prima volta al di fuori di Bruxelles, si svolge al Superstudio nel fiorente quartiere creativo di Tortona a Milano. Questo straordinario luogo per eventi, un tempo fabbrica di biciclette e quindi luogo di editoria e arte della moda, creato da un noto regista italiano, Flavio Lucchini, negli anni '80, fornirà un decoro stimolante per confronti, incontri inaspettati e fruttuosi scambi.

La cultura può aiutare ad affrontare le sfide europee e globali? Il patrimonio culturale è importante per i cittadini europei? In che modo la cultura nelle città e nelle regioni può contribuire a formare delle società più coese e inclusive? 

Questo e altro all'European Culture Forum 2017.

Maggiori informazioni su: https://ec.europa.eu/culture/event/forum-2017_en


Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.