Cookie Consent by Free Privacy Policy website

08/05/2020

Feniarco, Anbima e TP scrivono al Ministro Franceschini

Richiesta di provvedimenti per cori e bande

Nella giornata odierna è stata inviata al Ministro dei Beni e delle Attività Culturali, On.le Dario Franceschini, una lettera sottoscritta congiuntamente da Anbima, Tavolo Permamente e Feniarco con la quale si auspicano provvedimenti mirati al sostegno della ripresa delle attività di Cori e Bande Musicali.

Gent.mo Ministro,
con la presente riteniamo renderlo partecipe delle nostre preoccupazioni circa la ripresa delle attività di Bande Musicali e Cori dopo la prima fase di emergenza COVID.
ANBIMA, Tavolo Permanente delle Federazioni Bandistiche Italiane e Feniarco rappresentano oltre 5.000 associazioni che, con il contributo volontario di oltre 250.000 associati, mantengono viva una tradizione musicale, formativa e sociale che rappresenta una parte importante del patrimonio culturale italiano.
È una realtà straordinaria che, attraverso un obiettivo culturale e formativo, sviluppa una formidabile capacità aggregativa coinvolgendo tre diverse generazioni di cittadini che, purtroppo, l’emergenza COVID ha fortemente limitato e che diviene necessario sostenere adeguatamente.
Intendiamo pertanto condividere con Lei alcuni aspetti di questo momento rendendoci disponibili, qualora lo riterrà opportuno, ad un incontro per un confronto...

Qui puoi scaricare il testo completo della lettera 

Feniarco.png


anbima.png


TP_logo.png


Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.