Cookie Consent by Free Privacy Policy website

19/03/2020

Aspettando la... Festa della Musica!

Sabato 21 marzo 2020 alle ore 18 tutti i coristi sono inviatati ad aprire la finestra e a cantare insieme a noi un canto di speranza

In questo periodo così complesso per la vita del nostro paese, la coralità si unisce e, su invito dell'Associazione Italiana per la Festa della Musica (Mibact), Feniarco aderisce a questa importante iniziativa che vuole portare, con la musica, un inno di speranza all'intera nazione e vuole esprimere la gratitudine e la solidarietà a tutte le persone che stanno lavorando in prima linea per la salvaguardia della nostra salute e a quelle che si sentono sole.
Siamo pertanto invitati sabato 21 marzo 2020 alle ore 18 ad aprire la finestra e a cantare in questo primo giorno di Primavera.
Il progetto è realizzato con la partecipazione di Anbima e Afi.

Il brano scelto per l'occasione è "Va', pensiero" di Giuseppe Verdi.

Qui puoi trovare la partitura e l'accompagnamento strumentale
(grazie a Kjetil Aamann e a Loris Di Leo per le basi)

Coinvolgi i tuoi compagni di coro e tutti gli amici coristi sparsi in giro per l'Italia per far sì che diventi un'occasione davvero speciale. E poi, nelle situazioni in cui è possibile, canta con il tuo "collega" di sezione che abita nella finestra di fronte così potremmo sentire un live a più voci. La musica sia potatrice di unione e di fratellanza tra tutti noi.

Mandaci i tuoi video

Se riuscite, riprendetevi mentre cantate e poi caricate i filmati sull'apposita sezione dedicata sul sito della Festa della Musica raggiungibile a questo link: 
https://www.festadellamusica.beniculturali.it/index.php/area-upload-foto-e-video

Username: 21marzo
Password: 21marzo
Poi andate in fondo alla pagina e scegliete la voce di menù: carica le foto della tua festa.
In alternativa manda un wetransfer a marco@aipfm.it

FdM_21marzo2020_1920x1280.jpg
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.