Cookie Consent by Free Privacy Policy website

20 Years of Gospel Music

PASTOR RON HUBBARD a Bari per i 20 anni del THE JOYFUL CHORUS
5 dicembre2019 ore 20,30
TEATRO ANCHECINEMA
Corso Italia 112 Bari

“1999-2019…20 YEARS OF GOSPEL MUSIC”

Un appuntamento imperdibile con la travolgente musica Gospel in programma all’AncheCinema, il 5 dicembre, per celebrare i 20 anni di attività del THE JOYFUL CHORUS con la straordinaria partecipazione di PASTOR RON HUBBARD.

Nel 1999, a Cassano delle Murge, il M° Roberto Angiulo, fonda “The Twenty Voices” coro Spiritual & Gospel. Sono 20 coristi non professionisti che iniziano a sperimentare questo nuovo genere musicale sotto la direzione dello stesso M° Angiulo e del pianista-compositore M° Nuccio Trotta.
E’ solo l’inizio di un percorso affascinante nella musica nera, un percorso fatto di studio e ricerca.
Nel 2002 il gruppo subisce la perdita di una giovane corista e decide di dedicarle il progetto e chiamarlo “The Joyful Chorus for Maria Grazia Baldassarre”. In questi anni il coro è cresciuto diventando una realtà stabile, perfezionando sia lo stile che la tecnica vocale, partecipando a diverse manifestazioni in favore di Enti ed Associazioni locali e nazionali, rassegne culturali ed eventi religiosi.
Numerose le collaborazioni con grandi artisti come i “Neri per Caso”, Gegè Telesforo, Arnaldo “Ainè” Santoro, Giuseppe Bassi, Domenico Sanna, Gaetano Partipilo.
Il coro è composto da 15 coristi, dal direttore e da un band di quattro elementi (piano-batteria-chitarra-basso).

Il ricavato della serata sarà devoluto in favore del restauro del "Presepio del Convento" di Cassano delle Murge, uno dei più belli e antichi d'Italia, collocato in una grotta naturale del quattrocentesco Santuario di "S. Maria degli Angeli", sull'omonima collina, a circa un chilometro e mezzo dal Borgo Medievale. La scolpì, verso la fine del Quattrocento e l'inizio del Cinquecento, in pietra policroma e con statue a grandezza naturale, Paolo da Cassano, emerito scultore rinascimentale.

INIZIO CONCERTO: 20,30
INGRESSO 10 euro + prevendita
Biglietti disponibili: www.anchecinema.com sezione BIGLIETTERIA circuito VIVATICKET
INFOLINE 333 9072419

www.joyfulchorus.it

organizzatore:
The Joyful Chorus for Mariagrazia Baldassarre

giovedì
05
dicembre 2019

ore 20,30

Bari (BA)
Teatro AncheCinema Bari

9e35719d adbf 4909 9c09 10f3dea8529f
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.