Bando CD Choraliter 2021

Scadenza adesioni 30 settembre 2020

Nell’ottica della promozione e della diffusione della musica corale, Feniarco intende selezionare registrazioni audio dotate dei requisiti necessari per essere allegate alla rivista Choraliter. 

Risultati (aggiornamento 9 gennaio 2021)

Alla luce delle proposte ricevute per il bando del CD di Choraliter 2021, la Commissione Artistica Feniarco ha ritenuto opportuno non procedere ad alcuna pubblicazione per l'anno corrente in quanto nessuna di esse ha superato la valutazione minima necessaria allo scopo preposto.

Il bando

Al presente bando potranno partecipare tutti i cori associati. Le registrazioni, inedite o edite in proprio in tiratura limitata*, dovranno rispondere ai seguenti criteri:

  • essere state realizzate negli ultimi 3 anni (2018-2020);
  • avere carattere unitario presentandosi come un progetto focalizzato su un tema omogeneo e significativo;
  • essere di qualità dal punto di vista dell’esecuzione, della registrazione e del repertorio proposto;
  • non essere una registrazione dal vivo a meno che non si tratti di registrazione professionale;
  • avere una durata non inferiore ai 45 minuti.

Attenzione particolare sarà riservata alle incisioni che valorizzino repertori o autori italiani.

 Alla domanda dovrà essere allegata una scheda tecnica di registrazione pena l’inammissibilità del progetto. 

Le proposte dovranno essere inviate a Feniarco entro il 30 settembre 2020 tramite apposito modulo on-line disponibile su questo sito unitamente ai materiali ivi richiesti, tra cui un curriculum del coro e del direttore, una dichiarazione di autenticità dell’esecuzione e un breve abstract di presentazione del progetto. 

Una commissione d’ascolto costituita da membri della Commissione Artistica Nazionale e del Comitato di redazione della rivista valuterà le registrazioni pervenute, formulando una graduatoria in base ai predetti criteri. 

I costi di realizzazione del master sono a carico dei cori. Feniarco provvederà alla duplicazione, alla stampa dell’eventuale booklet e alla diffusione del cd. Il coro interprete del cd selezionato fornirà inoltre una liberatoria che autorizzi Feniarco alla pubblicazione e alla diffusione, rinunciando a tutte le royalties connesse alla pubblicazione. Al coro interprete del cd pubblicato saranno riservate 100 copie omaggio del cd stesso. 

*per le registrazioni edite in proprio è necessario allegare la ricevuta del pagamento dei bollini SIAE (diritti fonografici) o altra copia di documento attestante la data di produzione oltre che file PDF del booklet già realizzato;  

Scarica il bando di partecipazione

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.