11ª Accademia europea per direttori di coro

L’Accademia europea per direttori di coro è una masterclass professionale a carattere biennale aperta a partecipanti provenienti da tutta Europa. È organizzata da Feniarco in partnership con European Choral Association - Europa Cantat e in collaborazione con Arcom (Associazione Regionale Cori Marche), Coro Polifonico Malatestiano.

► Fano, 29 agosto - 5 settembre 2021
→ Iscrizioni entro il 31 maggio 2021 | Modulo di iscrizione online (disponibile a breve)

L'Accademia

  • L’Accademia è aperta a direttori di coro con esperienza che possono iscriversi come partecipanti attivi o uditori.
  • È ammesso un numero massimo di 10 direttori attivi che lavoreranno per i primi tre giorni dell’Accademia. Da giovedì 2 settembre, 5 allievi di livello avanzato, selezionati dal docente, si perfezioneranno in preparazione del concerto finale. Gli altri direttori continueranno in qualità di uditori. 
  • La lingua di lavoro dell'Accademia è l’inglese.
  • I partecipanti avranno a disposizione un coro laboratorio di alto livello per l’intera durata dell’Accademia. 
  • Nella serata di sabato 4 settembre è previsto un concerto diretto dai migliori allievi della masterclass. 
  • Le lezioni si terranno a Fano in uno spazio adeguato che sarà comunicato in seguito.
  • L'Accademia per direttori 2021 sarà diretta dal maestro Frieder Bernius (Germania).

La masterclass è inserita nel prestigioso contesto dell’Incontro Internazionale Polifonico Città di Fano, giunto alla 48ª edizione, che propone durante la settimana un’interessante programmazione concertistica con cori di assoluto livello.

Feniarco è un ente accreditato dal MIUR tra i soggetti che offrono formazione per il personale della scuola.

L'Accademia europea per direttori di coro fa parte del progetto Training Leading Voices, coordinato da Zimihc (Paesi Bassi), co-finanziato dal Creative Europe Programme dell'Unione Europea e in collaborazione con Europa Cantat Utrecht (Paesi Bassi), European Choral Association-Europa Cantat (Germany), À Coeur Joie (France), JSKD (Slovenia).




ok
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.