Cookie Consent by Free Privacy Policy website

FRA CIELI E TERRE

L’Ensemble Canticum Novum di Moena presenta il nuovo progetto per l’estate 2022, accompagnando gli ascoltatori in un viaggio musicale attraverso i cinque continenti: Europa, Asia, Oceania, Americhe ed Africa.

Il filo conduttore di questo percorso è affidato al canto sacro, sviluppatosi nel corso dei secoli e declinato nelle varie parti del mondo secondo gli stili, i linguaggi e la sensibilità dei vari popoli, attingendo spesso ai colori, alle tradizioni e alle atmosfere più tipiche.

Il titolo ...fra cieli e terre vuole infatti sottolineare sia il senso del viaggio e dello spostamento da un luogo all’altro, fra terre e culture differenti, ma anche il rapporto con il cielo e la religione cristiana.

I brani scelti dal direttore Ilario Defrancesco spaziano dalle antiche armonie europee ai vivaci ritmi africani, creando uno spiccato carattere multietnico dal forte contrasto emotivo che riuscirà a coinvolgere sia gli esecutori che gli ascoltatori. Un ulteriore elemento di novità è dato dalla presenza delle percussioni e di alcuni strumenti etnici, che caratterizzeranno in modo particolare i brani africani e sudamericani.

www.visitfiemme.it/it/italian-style-and-events/eventi/manifestazioni

organizzatore:
Comune di Moena

in collaborazione con:
Ensemble Canticum Novum

giovedì
18
agosto 2022

ore 21.00

Cavalese (TN)
Chiesa parrocchiale

Fra cieli e terre sito 72dpi
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.