Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Festa della Musica

Per il terzo anno consecutivo, in occasione della Festa della Musica, giovedì 21 giugno il Coro Quodlibet si esibirà nella Sala Galileo della Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze, alle ore 17.
Il Coro sarà diretto dal Maestro Gianni Franceschi ed eseguirà musiche di Bach, Rheinberger, Mendelssohn, Dubois, Martin.
Quest'anno, inoltre, alcuni brani saranno coreografati dai ballerini dell'A.C. Laboratorio Amaltea - Centro Danza Chianti di San Casciano in Val di Pesa diretti da Genni Cortigiani e del R.O.S. Research Open Space del Centro Opus Ballet di Firenze diretto da Samuele Cardini su coreografie di Samuele Cardini e Angela Placanica.
All'organo Giovanni Vitangeli.

La Festa della Musica è una delle feste più affascinanti del panorama culturale italiano ed europeo. Una festa che si svolge il 21 giugno di ogni anno, da nord a sud, in tutta Europa.
Un appuntamento per trasmettere il messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità che la musica, più di ogni altra forma di espressione, riesce a dare.
Si esibiranno nello stesso giorno in tutta Europa, in ogni tipo di luogo, solisti, cori, orchestre, gruppi e bande musicali… in poche parole tutti coloro che fanno musica, ogni tipo di musica, professionisti e amatori, di ogni paese, ognuno si può esprimere liberamente, la Festa della Musica appartiene, prima di tutto, a coloro che la fanno.

www.coroquodlibet.eu

organizzatore:
Coro Quodlibet

giovedì
21
giugno 2018

ore ore 17

Firenze (FI)
Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze

Locandina 21 giugno 2018 bncf def50
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.